Dal buono della terra alle buone pratiche.
Sviluppo, innovazione e sostenibilità per
migliorare qualità e soddisfazione del cliente
Abbiamo individuato nel pieno soddisfacimento delle attese di quanti intervengono in maniera diretta o indiretta al ciclo di attività, ovvero clienti, enti, proprietari, dipendenti e fornitori l’obiettivo prioritario della nostra politica aziendale. Manteniamo sempre costanti i controlli per migliorare e garantire la qualità igienico-sanitaria degli ambienti e dei prodotti e miglioriamo costantemente i processi di lavorazione e commercializzazione.
La nostra qualità passa da un Sistema di Gestione della Qualità e Ambientale che ha requisiti precisi e imprescindibili.
1
Sviluppare i rapporti, mediante flusso di comunicazioni di carattere ambientale, con le autorità pubbliche e la comunità locale, in conformità alle caratteristiche e/o alla specifica sensibilità dell'area;
2
Garantire che le attività vengano svolte nel rispetto di leggi e regolamenti;
3
Adottare accorgimenti tesi al risparmio delle risorse naturali (combustibili, acqua ed energia);
4
Monitorare sistematicamente le prestazioni aziendali, con l'obiettivo di migliorarle;
5
Perseguire continuativamente la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo dell'efficacia del sistema;
6
Porre attenzione a ricercare e a creare sempre le condizioni giuste per ottenere dei prodotti con ottime caratteristiche organolettiche e la loro conservazione;
7
Gestire l'intero ciclo aziendale secondo flussi ben definiti;
8
Avere un continuo approfondimento sulle problematiche inerenti la sicurezza e l'igiene alimentare.
Ricerca e Sviluppo
P er rimanere sempre competitivi sul mercato, analizziamo e individuiamo soluzioni innovative che ci consentono di mantenere alti standard di produzione, creare nuovi prodotti e migliorare quelli già in vendita. Investiamo su nuove tecnologie, utilizzando anche un campo sperimentale in cui vengono installate nuove varietà di ciliegie ed uva da tavola con l’obiettivo di produrle e commercializzarle.
Sostenibilità
R ispettiamo l'ambiente e la biodiversità adottando la tecnica dell'inerbimento. Utilizziamo una miscela di differenti semi come graminacee e leguminose ognuna delle quali ha specifiche caratteristiche per il miglioramento della fertilità del suolo, l'incremento della biodiversità che offre riparo a molti insetti utili e la riduzione della perdita degli elementi nutritivi naturalmente presenti. La presenza di sostanza organica nel suolo è fondamentale, in quanto in grado di indurre una maggiore resistenza delle piante alle fitopatie ed un miglioramento della struttura del suolo, riducendo di conseguenza l'utilizzo di sostanze fitosanitarie dannose per l'ambiente, gli insetti utili e le persone.
Parità di genere
R ispettiamo i diritti dei lavoratori, anche e soprattutto di quelli più esposti. Siamo certificati GRASP (Risk Assessment on Social Practices - Controllo dei Rischi nelle Pratiche Sociali): siamo focalizzati così sulla valutazione degli aspetti sociali connessi alle attività dei lavoratori in agricoltura.
Qualità e certificazioni
La nostra azienda è orgogliosamente in possesso di diverse certificazioni che testimoniano il nostro impegno verso la qualità, l'ambiente e la sostenibilità. Le certificazioni che abbiamo acquisito includono GLOBALG.A.P., GRASP, ISF/BRC e UNI EN ISO 14001:2015.
La certificazione GLOBALG.A.P. attesta che rispettiamo gli standard globali per le buone pratiche agricole, garantendo la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti e la sostenibilità ambientale.
La certificazione GRASP si concentra sulle pratiche sociali e sul benessere dei lavoratori. Ci impegniamo a creare condizioni di lavoro eque e a promuovere il benessere dei nostri dipendenti.
La certificazione ISF/BRC attesta la nostra conformità agli standard di sicurezza alimentare, garantendo la qualità e l'integrità dei nostri prodotti durante l'intero processo di produzione e distribuzione.
Infine, siamo certificati secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 che attesta la nostra gestione ambientale responsabile. Questo significa che prendiamo sul serio l'impatto ambientale delle nostre attività e adottiamo misure per minimizzare l'inquinamento, ridurre gli sprechi e promuovere la sostenibilità ambientale.