Dal buono della terra alle buone pratiche.
Sviluppo, innovazione e sostenibilità per
migliorare qualità e soddisfazione del cliente

Abbiamo individuato nel pieno soddisfacimento delle attese di quanti intervengono in maniera diretta o indiretta al ciclo di attività, ovvero clienti, enti, proprietari, dipendenti e fornitori l’obiettivo prioritario della nostra politica aziendale. Manteniamo sempre costanti i controlli per migliorare e garantire la qualità igienico-sanitaria degli ambienti e dei prodotti e miglioriamo costantemente i processi di lavorazione e commercializzazione.


 

La nostra qualità passa da un Sistema di Gestione della Qualità e Ambientale che ha requisiti precisi e imprescindibili.


1 Sviluppare i rapporti, mediante flusso di comunicazioni di carattere ambientale, con le autorità pubbliche e la comunità locale, in conformità alle caratteristiche e/o alla specifica sensibilità dell'area;

2 Garantire che le attività vengano svolte nel rispetto di leggi e regolamenti;

3 Adottare accorgimenti tesi al risparmio delle risorse naturali (combustibili, acqua ed energia);

4 Monitorare sistematicamente le prestazioni aziendali, con l'obiettivo di migliorarle;

5 Perseguire continuativamente la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo dell'efficacia del sistema;

6 Porre attenzione a ricercare e a creare sempre le condizioni giuste per ottenere dei prodotti con ottime caratteristiche organolettiche e la loro conservazione;

7 Gestire l'intero ciclo aziendale secondo flussi ben definiti;

8 Avere un continuo approfondimento sulle problematiche inerenti la sicurezza e l'igiene alimentare.

Qualità e certificazioni


La nostra azienda è orgogliosamente in possesso di diverse certificazioni che testimoniano il nostro impegno verso la qualità, l'ambiente e la sostenibilità. Le certificazioni che abbiamo acquisito includono GLOBALG.A.P., GRASP, ISF/BRC e UNI EN ISO 14001:2015.

La certificazione GLOBALG.A.P. attesta che rispettiamo gli standard globali per le buone pratiche agricole, garantendo la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti e la sostenibilità ambientale. 

La certificazione GRASP si concentra sulle pratiche sociali e sul benessere dei lavoratori. Ci impegniamo a creare condizioni di lavoro eque e a promuovere il benessere dei nostri dipendenti.

La certificazione ISF/BRC attesta la nostra conformità agli standard di sicurezza alimentare, garantendo la qualità e l'integrità dei nostri prodotti durante l'intero processo di produzione e distribuzione. 

Infine, siamo certificati secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015 che attesta la nostra gestione ambientale responsabile. Questo significa che prendiamo sul serio l'impatto ambientale delle nostre attività e adottiamo misure per minimizzare l'inquinamento, ridurre gli sprechi e promuovere la sostenibilità ambientale.